VIAREGGIO. “Questa notizia – la vicenda dell’ex Caserma dei Carabinieri di Viareggio, ndr – mi ha portata a una riflessione che va oltre a questa oscena scelta del centrosinistra attualmente alla guida di Viareggio: mi sono chiesta se questi volti nuovi della politica siano poi così nuovi.” A scrivere è Vania Billet, una nostra lettrice.

“Qualcuno di loro conosce il significato vero della parola ‘politica’ o basta soltanto essere consiglieri, assessori, sindaco per ritenersi politici? Oppure lo si è facendosi fotografare con guanti sacchi e rastrelli in pineta per essere ambientalisti? Ai beni comuni e all’ambiente non basta mettere le toppe. Anzi, colgo l’occasione per chiedere se c’è un assessore all’ambiente: se sì, vorrei suggerire di guardarsi un po’ intorno e si accorgerà del degrado in cui si trova la città.

“Perché pensare di costruire nuove abitazioni destinate a pochi e facoltosi acquirenti? Credo che non basti la parola ‘nuovo’ per esserlo veramente: onestamente a me va bene anche il vecchio, se questo ha la capacità, la volontà, la grandezza di essere umile e semplice, senza pensare all’interesse di pochi a discapito di tanti e tante.

“Purtroppo, però, i politici tutti presumono di sapere, ma in realtà non sanno nulla. Io sono ignorante e lo so, mentre voi siete ignoranti ma non lo sapete. Cito Socrate percé ritengo che il suo pensiero sia molto attuale nello stato in cui si trova la politica cittadina e non.

“Spero tanto che le assemblee pubbliche si facciano per motivi più importanti: gli argomenti non mancano e sono ben più seri. Vorrei anche sottolineare che sono una donna di sinistra, che porta da sempre nella testa e nel cuore ideali ben saldi, quegli ideali che mi hanno allontanata dalle urne al punto che per la prima volta non ho partecipato al voto per la mia città.”

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)
TAG:
centrosinistra politica vania billet viareggio

ultimo aggiornamento: 20-09-2013


Disservizi per portatori di handicap sui bus. Del Dotto: “Presto un incontro in Provincia per sistemare una triste eredità”

Ghilarducci (Mov. dei Cittadini): “Undici guardie per quattro cinghiali”